Corsi per tutti i tipi di patente     Parco veicolare completo e pista europea     Da 40 anni professionisti della patente

Cinema e auto: i modelli cult

In questi ultimi decenni il cinema ha avuto la capacità di trasformare alcuni modelli di auto in icone della cultura pop
Queste vetture di fatto assumono il ruolo di veri e propri co-protagonisti dei film in cui sono presenti, rimanendo nella nostra memoria collettiva. 
 
5 modelli di auto che hanno fatto la storia del cinema: 
 
DeLorean DMC-12: una vettura che di certo non ha bisogno di presentazioni. Chi non ha mai desiderato salire, anche solo una volta, nella famosa quanto futuristica macchina del tempo di “Ritorno al futuro”? 
Il veicolo è esistito davvero ed è stato l‘unico modello costruito dalla DeLorean Moto Company.  
L’auto fu disegnata da Giugiaro, aveva porte ad ali di gabbiano e la carrozzeria in acciaio inossidabile non verniciata.  
Purtroppo, non ebbe successo di vendita e la sua produzione cessò addirittura prima dell’uscita del film. 
Il motivo? Le prestazioni della DeLorean erano inferiori rispetto ad altri modelli sportivi dell’epoca ed era mediocre dal punto di vista meccanico e dell’affidabilità. 
 
Curiosità: a partire dal prossimo anno questo modello tornerà sul mercato, ma ad un prezzo non proprio accessibile. Prezzo stimato centomila dollari. 

Vuoi delle informazioni?
Contattaci!
  • Home
  • News
  • Cinema e auto: i modelli cult
Ti potrebbero interessare anche…

    Chi Siamo

    APOLLO 11 group è una società di servizi totali per auto, già da quaranta anni leader nel campo delle assicurazioni, pratiche auto, autoscuole, e da nove anni, anche centro revisione veicoli di tutti i tipi.

    News

    • Auto ibride ed elettriche: cosa c’è da sapere
      27 Novembre 2020
    • Cosa fare se l’auto è ferma da un po’
      20 Novembre 2020

    Contatti

    Social

    Copyright© 2018 Apollo 11 Group P.I. 01722851001