Venerdì, 25 Gennaio 2019 15:53

Patente A, motociclisti più preparati grazie al nuovo esame pratico?

Il nuovo esame per la patente A richiede un livello di preparazione più alto ma nulla di impossibile, l’importante è avere la consapevolezza di doversi preparare con un percorso formativo adeguato, con cui nessuna prova può risultare ardua da affrontare.

I nuovi esercizi da eseguire durante gli esami della Patente A hanno alzato il livello di capacità di guida necessario ad affrontarlo. Nulla a cui non ci si possa preparare eseguendo un percorso di formazione in autoscuola, con il beneficio di contribuire però a creare una classe di motociclisti del futuro più preparati e consapevoli.

COSA CAMBIA PER CHI DEVE SOSTENERE L’ESAME ORA?

Dopo i primi esami di questa nuova modalità si sono già registrate diverse opinioni sulle prove da affrontare. Sulla richiesta di rispettare ad esempio un tempo preciso nello svolgimento dell’esercizio evitando un ostacolo in velocità, risulta oggettivo che il candidato è sottoposto ad una prova impegnativa, rendendo difficile il superamento della stessa per molti. Cause? Basti immaginare il traffico in una città come Roma senza l’attuale supporto delle due ruote.

Altri sono invece dell’opinione che tutto questo possa invece essere estremamente positivo, garantendo un livello di preparazione dei patentati del futuro nettamente più alto. Con la conseguenza di poter contare su una classe di motociclisti più abile e capace e rendere la strada un luogo più sicuro per tutti.

UNA PREPARAZIONE ADEGUATA

La realtà è che preparandosi bene per l’esame, soprattutto con l’aiuto di un corso specifico, nessuna delle prove introdotte risulta impossibile. È sicuramente aumentata la consapevolezza richiesta al candidato, oltre che la disponibilità a prepararsi bene e di seguire un percorso formativo completo, come quello garantito dalle scuole di guida con piste in cui esercitarsi ed istruttori qualificati a cui affidarsi. Una giusta formazione che possa portare il candidato ad acquisire quel giusto mix di conoscenza e confidenza con i il quale nessuna prova risulterebbe difficile.

Niente paura quindi, se devi sostenere l’esame della patente A. Con un corso patente puoi imparare divertendoti ed affrontare il nuovo esame con la giusta preparazione, arrivando presto a conseguire la tua patente e, soprattutto, la sicurezza adeguata a rendere la strada un posto migliore con il beneficio di tutti.

Read 244 times Last modified on Venerdì, 25 Gennaio 2019 15:56
CHI SIAMO
APOLLO 11 group è una società di servizi totali per auto, già da quaranta anni leader nel campo delle assicurazioni, pratiche auto, autoscuole, e da nove anni, anche centro revisione veicoli di tutti i tipi.
CONTATTI

Apollo 11 Group Sede Legale Amministrativa V.le G. Oberdan 2 - 00049 Velletri

Tel.06 9628636

Fax:06 9627337

info@apollo11.it