Venerdì, 08 Marzo 2019 16:50

Le donne al volante? Il pericolo NON è costante!

Sfatiamo i vecchi luoghi comuni, le donne al volante sono più prudenti degli uomini e causano meno incidenti.

Oggi è l’8 marzo e facciamo gli auguri a tutte le donne celebrando le loro qualità alla guida. L’eterno confronto tra i sessi ha infatti contribuito nel tempo a creare dei luoghi comuni infondati, come ad esempio il binomio considerato perfetto tra uomini e motori. In realtà le donne hanno dimostrato nell’ultimo anno di essere molto più prudenti provocando meno incidenti rispetto agli uomini. Quindi cari uomini mettetevi il cuore in pace, da ora in poi saranno le donne a dover coniare un nuovo slogan, quale potrebbe essere?

Recenti statistiche, rilasciate dal Centro Studi Contintental, hanno infatti costatato che il 73,4% degli incidenti stradali con colpa del guidatore sono causati nel dagli uomini. Le donne sono quindi risultate nettamente più prudenti e sicure, causando solo il 26,6% dei sinistri.

Per quanto possa essere divertente confrontare donne e uomini la realtà è che non esistono differenze. Uomini e donne sono uguali, sotto tutti i punti di vista, anche se possono avere stili di guida differenti. Ciò che li accomuna è anche il dovere di guidare con buon senso, rispettare le regole stradali e tutelare sé stessi e gli altri. Perché quando si parla di incidenti stradali non può mai esserci un vincitore, ma solo degli sconfitti, almeno finché continueranno a verificarsi.

Read 89 times
CHI SIAMO
APOLLO 11 group è una società di servizi totali per auto, già da quaranta anni leader nel campo delle assicurazioni, pratiche auto, autoscuole, e da nove anni, anche centro revisione veicoli di tutti i tipi.
CONTATTI

Apollo 11 Group Sede Legale Amministrativa V.le G. Oberdan 2 - 00049 Velletri

Tel.06 9628636

Fax:06 9627337

info@apollo11.it